Casa Cinzia

Scopo principale di Casa Cinzia è promuovere l’accoglienza e favorire l’inserimento sociale, civile, lavorativo e culturale di cittadini italiani e stranieri nella realtà quotidiana.

Concretamente cerchiamo di rispondere alle esigenze di tante donne e mamme che si trovano momentaneamente in situazioni di disagio.

Su segnalazione dei Servizi Sociali presenti sul territorio locale e limitrofo e di altri Enti che si occupano di accoglienza di donne sole con figli a carico ospitiamo donne e mamme, per ognuna delle quali l’équipe educativa predispone un progetto di intervento personalizzato.

Molto importante è il ruolo dei volontari che, opportunamente formati, collaborano direttamente con gli educatori per il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Dal settembre 2015 abbiamo stretto un’importantissima collaborazione con La Grande Casa, Società cooperativa sociale onlus di Sesto San Giovanni (Milano) che si occupa, da vent’anni, di minori vulnerabili e di famiglie in difficoltà in diversi territori delle Province di Milano, Como, Lecco, Monza e Varese.

Per ulteriori informazioni potete contattare la Dott.ssa Monica Porrini, referente di Casa Cinzia inviando una mail all’indirizzo: casacinzia@grandecasa.it